K^B°B° ORCHESTRA (IT)
𝗞^𝗕°𝗕° cerca un rituale, nuovo e antico allo stesso tempo, dove si suona per danzare e si danza per suonare. Ruba suoni voci movimenti e immagini dalla contemporaneità.
𝗞^𝗕°𝗕° miscela e interroga i confini tra “esotico” e familiare rivelando il lato mostruoso che si cela in ognuno di noi: la sensazione di indossare una maschera la cui docilità è garantita da mal celati rapporti di forza.
𝗞^𝗕°𝗕° esorcizza il mondo, passando a setaccio l’ingranaggio sociale e i gangli che abitiamo, col sorriso beffardo delle "maschere" - ballerini, musici e sciamani - intraprendendo un viaggio della vita in una rappresentazione instabile, arrogante, barocca, mutevole, eppure eterna. / 𝗞^𝗕°𝗕° crea una Festa vera, senza fine, dentro la festa quotidiana poco fine delle nostre vite sacrificate all’altare del consumo. / 𝗞^𝗕°𝗕° offre la possibilità di osservare, esterni, gli effetti di una festa mortale; e al contempo, interni, partecipare al funerale della vita: l'unica tragedia che ci rappresenta e che sarà possibile mettere in scena, condividere e ricordare di noi.